Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (sabato 7 dicembre 2013) Categoria: Malinconia
Morire di..lavoro
Lo scorso anno una mia amica ha pensato bene di ingrandire la casa di riposo che gestisce con i familiari.
L’Asl locale ha ostacolato in ogni modo la ristrutturazione della casa con una serie di lavori che rasentavano l'assurdita' .Per mettere a norma hanno richiesto materiali particolari per il pavimento,per i corridoi e per i bagni.Anche se differivano di qualche centimetro ,hanno fatto rimuovere passamano e sanitari, ma la possibiita'era: o così o non si rilascia l’agibilità.
Ok ,giustissimo per l'incolumita' dei nostri cari questo e altro .....
Adesso parliamo di Prato provincia civilissima della Toscana non di un villaggio speduto ai piedi del Tibet......lo sappiamo tutti ,c’è stato un terribile incendio in un’azienda tessile di proprietà cinese: bilancio sette morti e quattro feriti.Riprendendo le notizie raccolte , il capannone, 500 metri quadrati, è diviso da pareti di lamiera e cartongesso, dentro alloggi minuscoli, dove gli operai riposavano (?)tra un turno e l'altro di lavoro ,una minuscola cucina con la bombola a gas,la tazza del gabinetto e un po’ d’acqua conservata nelle taniche.Gli schiavi , lasciatemi passare il termine ,lavoravano 19 ore al giorno per guadagnare il più possibile e tornare a casa prima.Se però stavano male, allora intervenivano i "barellieri" che li accompagnavano fuori e, se erano in condizioni gravi, li lasciavano davanti al pronto soccorso perche' non si poteva morire in fabbrica.
La domanda sorge spontanea : dove erano i vigili urbani, la pubblica sicurezza, i sindacati e quanti avrebbero dovuto sorvegliare sulla sanità, sul rispetto minimo delle normative del lavoro e dell’igiene?
Convincetemi che un capannone di 500 metri quadrati,con la nebbia nessuno lo aveva notato , perche' io non ci credo.......
Segnala abuso


2656f573871ddd83943a3e547cc4228a
dora (domenica 8 dicembre 2013)
Ma, Mafalda, hai sentito, no, che una impiegata del comune, aveva rilasciato REGOLARI certificati. Regolari, si perchè rilasciati dopo pagamento di tangenti da 400 alle 1.200 E.
A questo punto sorge spontanea la domanda: ma non sarà che la tua amica avrebbe dovuto tentare di fare una qualche.....offerta "pro rilascio di regolare certificato di idoneità"??!!
mafalda (domenica 8 dicembre 2013)
.........a questo non abbiamo pensato ma forse hai ragione !!!!!!
Assunta (domenica 8 dicembre 2013)
17:03 del del 08-12-2013
Questa brutta abitudine, tipicamente italiana di ....ungere per ottenere, mi ha sempre fatta arrabbiare, in qualsiasi campo, se non si da, non si ottiene, la piaga della bustarella è infetta e purulenta e attuale più che mai, Quante cose ci sarebbero da sistemare in questo povero e maleducato paese! Voi pensate che ci riusciremo mai? Io penso di no, ormai le radici delle brutte abitudini sono profonde. Mafalda non dire che sono brontolona, quello che dico è il vero, anche se sono certa la pensate anche voi come me, d'altronde è la vita che non ci permette di essere onesti. Io a quell'impiegata darei la bustarella e una volta che l'ha intascata, la butterei fuori dall'ufficio a calci.

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0